Destinazione: TAORMINA – Messina (Sicilia)

In una visita della parte orientale della Sicilia non può certo mancare Taormina, in provincia di Messina. Considerata la ‘Perla dello Ionio’ è probabilmente il centro turistico più famoso dell’intera Sicilia.

Dal punto di vista architettonico, il paesino è un piccolo borgo medievale (circa 10 mila abitanti) adagiato sulla cima del Monte Tauro. Gode di una posizione meravigliosa, con un panorama che si può apprezzare a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Tra le principali mete troviamo il Teatro Greco (detto anche Teatro Antico), il secondo come grandezza in Sicilia (dopo quello di Siracusa), il cui palco ha per sfondo le coste della Calabria. Il Duomo di Taormina, risalente al XIII secolo e che somiglia più ad una fortezza che non ad una chiesa, nel centro del paese. Il Palazzo Corvaja, di epoca araba (XI sec.) con influenze normanne, gotiche, catalane. É stato anche sede del Parlamento siciliano nel 1411.

Taormina è una meta da visitare in ogni periodo dell’anno, ma di certo nei mesi estivi non può mancare una giornata al mare tra le spiagge Spisone, Mazzeo e Letojanni. Senza dimenticare Mazzarò, una bella insenatura dove il mare diventa subito profondo, ideale per immersioni o escursioni in barca.

E tra le spiagge si ritrova un indubbio simbolo di Taormina, Isola Bella. Un isolotto ricco di vegetazione che mantiene inalterato nel tempo il suo fascino e la sia bellezza.

Per scoprire al meglio le bellezze di Taormina il modo certamente più agevole è quello di prendere un auto a noleggio. Si può agevolmente atterrare nella vicina Catania e noleggiare un auto da Automania, i cui uffici si trovano presso il parcheggio VIP PARKING dell’aeroporto Fontarossa di Catania.

A visit to the eastern part of Sicily certainly cannot miss Taormina, in the province of Messina. Considered the ‘Pearl of the Ionian’, it is probably the most famous tourist center in the whole of Sicily.

From an architectural point of view, the village is a small medieval village (about 10 thousand inhabitants) perched on the top of Monte Tauro. It enjoys a wonderful location, with a view that can be enjoyed at any time of day or night.

Among the main destinations we find the Teatro Greco (also called Ancient Theater), the second largest in Sicily (after that of Syracuse), whose stage has the coasts of Calabria as a background. The Cathedral of Taormina, dating back to the 13th century and which looks more like a fortress than a church, in the center of the town. The Corvaja Palace, from the Arab period (11th century) with Norman, Gothic and Catalan influences. It was also the seat of the Sicilian Parliament in 1411.

Taormina is a destination to visit at any time of the year, but certainly in the summer months you cannot miss a day at the beach between the beaches of Spisone, Mazzeo and Letojanni. Without forgetting Mazzarò, a beautiful inlet where the sea immediately becomes deep, ideal for diving or boat trips.

 

And among the beaches there is an undoubted symbol of Taormina, Isola Bella. An islet rich in vegetation that maintains its charm and beauty unchanged over time.

 

To better discover the beauties of Taormina the easiest way is to take a rental car. You can easily land in nearby Catania and rent a car from Automania, whose offices are located in the VIP PARKING car park at Catania’s Fontarossa airport.

Catania – Aeroporto

Aeroporto Fontanarossa – Catania

Via San Giuseppe la Rena fondo 4 – Apri mappa

Tel: 095-704 7023

Lunedì – Venerdi: 08:00-13:00 | 15:00-19:00

Sabato: 8:00 – 13:00 | Domenica: CHIUSO

Rent a Car in Catania

Località di ritiro

Effettua la riconsegna in una località diversa

Data di ritiro

Gennaio

LMMGVSD

Data di riconsegna

LMMGVSD